9 vittorie e 1 sola sconfitta. L’Under 13 femminile del Celle Varazze Volley chiude la fase a gironi del campionato interprovinciale al 2° posto complessivo in classifica, dietro al Planet Volley di Savona.
Particolarmente sentita l’ultima partita del girone, disputata ieri al palasport della Natta di Celle, in cui si sono affrontare le prime due formazioni; fino a ieri il Planet non aveva ancora mai subito una sconfitta, superando anche le biancoblu 2-1 nella gara di andata.
Dopo aver perso il primo parziale 25-17, le ragazze allenate da Tommaso Dotta si sono prese la meritata rivincita vincendo il secondo e il terzo e decisivo set (25-12, 25-20).
Ora inizia la 2° fase del campionato: la squadra dovrà affrontare ai quarti di finale una formazione del girone B, il San Pio X Pallavolo Loano. L’incontro sarà disputato nuovamente alla Natta. Chi vincerà potrà infine accedere alla Final Four interprovinciale del 2 giugno.
Comunque vada, complimenti alle ragazze dell’Under 13 (annata 2010, ma anche 2011 e 2012) per questa bellissima stagione sportiva: Vittoria Giovinazzo, Matilde Velardita, Ginevra Signorini, Giada Guerci, Andrea Carlini, Valentina Fiorito, Maria Delussu, Eleonora Siri, Marta Barilaro, Caterina Cerruti ed Elisa Siri.