Si è conclusa la stagione sportiva 2014/2015 ed è finalmente giunto il momento di fermarsi un attimo, prendere un bel respiro e soppesare il lavoro svolto.
È vero, nessuna delle squadre giovanili ha vinto un titolo provinciale.
Ma, per la prima volta da anni a questa parte, tutte le formazioni, a partire dalle più grandi dell’Under 18 fino alle più piccole dell’Under 12, si sono qualificate alla 2° fase dei loro campionati. Ovvero hanno superato i gironi per entrare nei quarti di finale, a eliminazione diretta.
Non può essere una coincidenza e va di pari passo con buoni miglioramenti dal punto di vista della tecnica e del gioco di squadra.
In tre casi il Celle Varazze Volley si è piazzato tra le prime quattro in provincia: con l’Under 16 di Alessandra Zunino e Pepi Canestro, con l’Under 14 di Carlo Gambaruto e Cinzia Vallarino e con l’Under 12 di Carlo ed Enrico Molinari.
Sabato si sono disputate a Pietra Ligure le finali del campionato Under 12: il Celle Varazze ha purtroppo perso in semifinale contro l’Albenga, la formazione che si è poi laureata campione provinciale. Ma quella della più piccola squadra a 6 della società è stata comunque un’ottima annata, con la vittoria del Trofeo Junior, del torneo di Pasqua di Loano e tanti miglioramenti nella tecnica.
A partire da oggi Elisa Giargia, un’atleta del 2000, sarà inoltre a Finale Ligure per un collegiale di tre giorni con la selezione regionale. Se dovesse venir convocata per il trofeo delle Regioni, sarebbe la ciliegina sulla torta di un’ottima stagione.