Under 16 e Under 18 parteciperanno ai gironi “Eccellenza”

Dopo il doppio debutto delle nostre prime squadre, rispettivamente in Serie B2 (sconfitta contro Stia) e in Serie D (vittoria contro Sant’Antonio Genova), ecco l’avvio dei campionati  territoriali di categoria e di serie!

La grande novità riguarda soprattutto i tornei giovanili: il Comitato Liguria Ponente ha deciso di costruire, nelle categorie Under 18, Under 16 e Under 14, un girone “Eccellenza” in cui inserire le società che – risultati delle ultime stagioni alla mano – hanno ottenuto le migliori prestazioni, così da consentirgli di disputare un girone molto competitivo; il Celle Varazze Volley è stato inserito nei gironi Eccellenza di Under 18 e Under 16.

Le prime ragazze ad essere impegnate saranno le ragazze del nuovo gruppo Under 16 affidato a Sandro Loru, Andrea Bianchi e Riccardo Notari, che scenderanno in campo già sabato 26 ottobre a Sanremo contro Scuola di Pallavolo Mazzucchelli. Il gruppo – molto numeroso – prenderà parte anche ai campionati di II e III Divisione, per consentire a tutte le ragazze di potersi mettere alla prova.



Occorrerà aspettare invece novembre per vedere in campo le squadre Under 18 (mercoledì 6 novembre in casa contro Finalmaremola) e I Divisione di Marco Andreani (domenica 10 novembre ospiterà la Spotornese) che, da neopromossa, lotterà per mantenere il posto nel massimo campionato territoriale.

Infine, la nuovissima squadra Under 14, composta da atlete leva 2011 e 2012, farà il suo esordio in campionato mercoledì 4 dicembre in trasferta a Finale Ligure.