La prima delle dieci partite del girone playoff, che vale la promozione in serie C femminile, è stata un successo.
Il Celle Varazze ha vinto il match di esordio, ribaltando il pronostico che la vedeva sfavorita. Le avversarie erano il Colle Ecologico Uscio: una formazione d’esperienza, con giocatrici del calibro di Lena Mastromarino. Eppure le biancoblu di Enrico Lamballi e Pepi Canestro hanno sfoderato una prestazione di livello, tornando da Moconesi con un bel 3 a 1 (20-25, 22-25, 25-23, 19-25).
Il girone playoff è composto dalle prime 5 squadre classificate nel girone A del campionato regionale (oltre al Celle Varazze: Imperia, Andora, Carcare, Cogoleto) e dalle 5 migliori formazioni del girone B, provenienti da Levante (Sestri, Vgp, Santa Sabina, Colle Uscio e Campomorone). Solo 3, a fine stagione, conquisteranno la promozione.
La serie C resta un sogno difficile da raggiungere, ma lo si potrà rincorrere solo affrontando una partita alla volta. La prossima sarà in casa contro la capolista Virtus Sestri.
Sconfitte invece per D maschile e 1° divisione femminile. I ragazzi di Levratto hanno perso in trasferta a Sarzana, contro un ottimo Colombiera. Le ragazze di Acerbi e Zunino sono uscite a testa alta dal palasport di Finale Ligure, pur avendo perso contro la capolista.