Ottimo inizio di stagione per il gruppo di annata 2005 allenato da Tommaso Dotta e Francesco Buonadonna!
Al torneo a sei squadre organizzato domenica a Busalla dall’asd Volleyscrivia, le biancoblu del Celle Varazze hanno imposto il loro gioco di fronte a tutte le avversarie, dimostrando sul campo i progressi realizzati in mesi di allenamento.
I match si sono disputati in campi leggermente più piccoli e con la rete alta; il che ha reso la schiacciata meno determinante, in favore della difesa e della ricostruzione.
La prima partita della mattinata è stata una bella battaglia contro il Volare Volley di Arenzano, conclusa sul 2 a 1. Nella seconda partita sono scese in campo le ragazze che non avevano giocato il primo incontro, ed è arrivata una rotonda vittoria per 3 a 0 contro lo Spazio Sport di Genova.
Nel pomeriggio si è disputata la finalissima contro le padrone di casa del Volleyscrivia e il match, divertente ed equilibrato, non ha deluso le aspettative. È finita 2 a 1 per il Celle Varazze Volley, che è salito così sul gradino più alto del podio. Al 3° posto il Cogoleto, davanti al Volare. 5° il NewVolley Valbormida, 6° lo Spazio Sport.
Complimenti a Alessandra D’Elia, Sara Cerruti, Delia Lessi, Arianna Fani, Aurora Damele, Margherita Ghigliazza, Martina Crocco, Viola Saettone, Francesca Mocerino, Giulia Berbali e Anna Maria Vallerga!
Il gruppo comincerà il prossimo lunedì il campionato Under 14, affrontato sottoleva di un anno per fare esperienza contro avversarie di livello. L’Under 14 è già iniziata invece per le ragazze del 2004 di Carlo Gambaruto ed Enrico Molinari, purtroppo sconfitte in trasferta dalla temibile Albenga, campionesse provinciali in carica.