Si spegne contro il Villafranca il sogno promozione della prima squadra del Celle Varazze. Le spezzine si sono dimostrate una squadra più solida, tecnicamente e mentalmente, vincendo il doppio scontro: 3 a 2 all’andata, 3 a 1 ieri sera alla Natta.
Le avversarie, più esperte e di età media più avanzata, hanno resistito meglio alla pressione della partita importante. E non c’è dubbio che lo fosse: bastava guardare le gradinate della Natta, sulle quali i tifosi di casa, con molte ragazzine delle giovanili, e ospiti hanno creato un’atmosfera elettrizzante fatta di tamburi, trombette e bandiere.
Le ragazze di Enrico Lamballi non sono però riuscite a esprimere il gioco che, in questa stagione, ha regalato ai tifosi tante soddisfazioni. Una serata particolarmente traballante in ricezione non ha consentito di essere efficaci in attacco, costringendo a subire l’iniziativa delle avversarie.
Una sconfitta non cancella però l’ottima stagione della squadra biancoblu, che ha chiuso il suo girone al 3° posto dimostrando una grande crescita, anche degli elementi più giovani come Elisa Giargia e Beatrice Vicino. Complimenti a tutte.