La prima squadra del Celle Varazze Volley a esordire questa stagione in un campionato giovanile è stata l’Under 18, allenata da Francesco Buonadonna e Marco Andreani. Ottenendo, purtroppo, due sconfitte: una combattuta contro un ottimo Carcare, una seconda al tie break in trasferta a Quiliano.
Ieri, infine, la prima meritata vittoria ottenuta in trasferta sul campo dell’Alassio Laigueglia. Un rotondo 3 a 0 (26-24, 25-12, 25-15) contro una squadra giovane; anche se il gioco delle biancoblu, per stessa ammissione degli allenatori, è stato a tratti altalenante. In ogni caso una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.
Questa domenica ha visto anche l’esordio dell’Under 16. Il gruppo di annata 2007, 2008 e 2009 è quest’anno seguito da Enrico Molinari e Chiara Zunino. Un gruppo di lavoro con grandi numeri: tante le ragazze che sono nuovamente al Palasport di Celle, in ritorno da prestiti o dopo essersi fermate a causa del Covid; altrettanto che quest’anno hanno scelto di provare per la prima volta la pallavolo.
«Ci sarà molto da lavorare – dicono gli allenatori – ma la mentalità è quella giusta e le ragazze si aiutano tanto a vicenda».
Il primo impegno contro il Finalmaremola Blu, squadra tosta che ha vinto agilmente la sua prima partita, ha visto la squadra subire una sconfitta 3 a 0. Ma la prestazione, dopo un inizio molto “emozionato”, è stata in crescendo; con un terzo set concluso ai vantaggi con le biancoblu trascinate da Marta Agnolucci e Sofia Tassistro.
Nel girone, insieme al Celle Varazze Volley, ci sono anche Sabazia Vadogataway, VBC Savona, Quidam Carcare, Iglina Albisola e Rotondo Planet Volley.