Si è concluso con un tie break il torneo maschile di beach volley del Celle Varazze; il primo di questa estate 2017.
Lo hanno vinto Lorenzo Cortese, centrale della nostra prima squadra, e Marco Rossetti.
In finale hanno superato la solida coppia formata da Luca Iannì e Jacopo Ferraris, arrivati all’ultimo atto della competizione senza subire nemmeno una sconfitta. Terzo posto per Marcos Vera Burgos, insieme al genovese Giacomo Leoni.
Al di fuori del podio, il torneo ha riservato tante sorprese. Innanzitutto la coppia di “calciatori” Fradella-Gulli che, dopo aver messo in riga tutti, si è dovuta ritirare da imbattuta a causa di un impegno l’ultimo giorno di gare. Poi il giovanissimo Fabio Toso (annata 2003): in coppia col cugino Ivan Giuria ha dato filo da torcere alle migliori squadre del torneo.
Ma i complimenti vanno a tutti i partecipanti (14 coppie, per un totale di 28 giocatori), che anche quest’anno hanno contribuito a creare una bella atmosfera, col giusto equilibrio tra agonismo e piacere di trascorrere insieme qualche serata.
Grazie allo staff della spiaggia, agli operai del Comune che hanno montato in tempo le luci per giocare in notturna e alla birreria Public per l’aperitivo nel giorno delle finali.
Prossimo appuntamento: il torneo femminile, previsto nella settimana compresa tra il 17 e il 21 di luglio.