È stato ufficializzato il girone del campionato interprovinciale di 1° divisione femminile, che il Celle Varazze Volley affronterà da neopromossa dopo la vittoria della 2° divisione al termine della passata stagione.
Le biancoblu dovranno vedersela con Planet Volley Savona, Pgs Alassio Laigueglia, Albenga, Sabazia, Albisola, Volley Team Finale, New Volley Val Bormida, Quiliano e Spotornese.
Ci sarà anche un secondo girone, composto da 8 squadre, che raggrupperà le formazioni dell’imperiese: Arma di Taggia, Ventimiglia, San Camillo Imperia, Nuova Lega Pallavolo Sanremo, C&M Riviera Volley Sanremo, Golfo di Diana, Maurina e Bordighera.
Rispetto allo scorso anno la “seconda squadra” del Celle Varazze presenta alcune importanti novità. Una tra tutte lo staff tecnico: il primo allenatore è Giambattista “GB” Acerbi di Arenzano, che sarà affiancato da Chiara Zunino, cellese doc che con grande piacere ritroviamo in palestra alla Natta, dopo le esperienze da coach al Sabazia di Vado Ligure.
Ci saranno novità anche nella rosa che, per affrontare il massimo campionato provinciale, ha reso necessario l’inserimento di qualche rinforzo. Cogliamo l’occasione per dare il benvenuto a Giulia Verardo e a Sara Franco, promettenti giocatrici di annata 2000 e 2001 in prestito da Volare Volley e San Pio X Loano. Auguriamo inoltre un buon rientro a Clementina Guida, nel ruolo di opposto, e a Sara Bencetti, libero.
Non sono esclusi ulteriori innesti, oltre alla conferma della rosa dello scorso anno: Chiara Capelli, Veronica Colamassaro (1998), Beatrice Brocca, Valeria Rossi (1999), Giorgia Ferro, Bianca Maria Pollarolo (2000), Caterina Giusto, Elena Tropiano, Emilia Vallerga, Alice Tassistro (2001) e Arianna Orsi (2002).